18 Jan 2020
Home / In Corso  / Tre spettacoli per la “Stagione di Teatro Ragazzi” targata BiRBA

Tre spettacoli per la “Stagione di Teatro Ragazzi” targata BiRBA

Al Piccolo Teatro degli Instabili

In attesa del Festival Birba chi legge – Assisi fa storie, ad Assisi, anche in inverno, non si fermano le proposte per i più piccoli. Alla fine di dicembre tornerà la seconda edizione della Stagione di Teatro Ragazzi, promossa dall’associazione Birba in collaborazione con Ateatroragazzi e il Piccolo Teatro degli Instabili. Proprio sul palco del suggestivo Piccolo Teatro degli Instabili andranno in scena tre spettacoli dedicati ai più piccoli (a partire dai 3 anni) e alle loro famiglie.

Si inizia sabato 28 dicembre (ore 17.30) con Rosa del Teatro C’art, di e con Teresa Bruno, regia di Andrè Casaca. In scena una donna. Clown. Sola. O forse no. Rosa. Può una donna, sedurre, comandare, far ridere una platea, liberarsi dagli impacci e dagli impicci, giocare ad essere altro da sé, appropriarsi anche di un’energia maschile e in questo gioco continuare a divertirsi pur mantenendo una puntuale attenzione al pubblico che ha di fronte?

Sabato 17 gennaio (ore 17.30) sarà la volta di Pollicino del Teatro dell’Orsa, con Bernardino Bonzani e Franco Lanzi, regia di Monica Morini. Una delle più belle storie di Perrault, una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo piccoli.

A chiudere la stagione, sabato 8 febbraio (ore 17.30), sarà Zuppa di sasso di Accademia perduta/Romagna teatri, di e con Danilo Conti. La fiaba della Minestra di sasso si perde nelle trame del tessuto popolare. La storia narra di un viandante che raggiunge un villaggio e improvvisa un fuoco nella piazza del paese.

QUI le informazioni.

from to
ical Google outlook In Corso Musica, teatro e cinema
Assisi Mappa