31 Oct 2020
Home / In Corso  / Cultura  / Perugia celebra Raffaello con un percorso diffuso in città, tra mostre ed eventi

Perugia celebra Raffaello con un percorso diffuso in città, tra mostre ed eventi

Il tutto si inserisce nel più ricco programma di celebrazioni “Raffaello in Umbria”

Si comincia ad aprile con Raffaello in Umbria e la sua eredità, a giugno sarà la volta di Fortuna e mito di Raffaello in Umbria e ad ottobre di La fortuna della Pala Baglioni di Raffaello nelle copie perugine.

Tre grandi mostre che hanno ottenuto il logo del Comitato Nazionale istituito dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, a cui si affiancano laboratori, convegni, conferenze e tanti eventi che coinvolgono alcune tra le più importanti Istituzioni del territorio. Nel segno di Raffaello.

Perugia celebra Raffaello è l’iniziativa con la quale il capoluogo umbro, a 500 anni dalla sua morte, rende omaggio al grande Maestro di Urbino che a Perugia ha svolto una parte significativa della sua formazione e realizzato numerose e importanti opere, tra cui il capolavoro conservato presso la Cappella di San Severo, unico ancora presente in città. L’iniziativa si inserisce nel più ricco programma di celebrazioni “Raffaello in Umbria” coordinato dal Comitato organizzatore regionale.

QUI il programma.

from to
ical Google outlook Cultura In Corso
Perugia Mappa