31 Oct 2020
Home / Eventi Passati  / L’Oro di Spello. 58° Festa dell’olivo e della bruschetta

L’Oro di Spello. 58° Festa dell’olivo e della bruschetta

In occasione di Frantoi Aperti

Spello, già da venerdì 15 novembre si animerà con l’Oro di Spello. 58° Festa dell’olivo e della bruschetta previste infatti nel pomeriggio dalle ore 15 in poi una serie di degustazioni di olio extravergine di oliva guidate da esperti assaggiatori. In programma poi una ricca proposta di iniziative che si terranno già da venerdì 15 e fino a domenica 17 novembre. Nei tre giorni dell’evento per la rassegna L’Oro di Spello incontra la cucina italiana i ristoranti del centro storico e le taverne, proporranno menu a tema, dove l’olio è protagonista.
Da segnalare per la giornata di sabato 16 novembre alle ore 9, il convegno dal titolo Il Linguaggio del cibo, della cucina, e della critica gastronomica: dal giornale al libro, dalla televisione al mondo del Web. 
Durante la giornata di domenica 17 novembre in piazza sarà possibile visitare il Mercato dell’olio e dei prodotti tipici, il Mercato dell’Artigianato e Hobbistica, alle ore 9 partirà il Trekking nei sentieri della Fascia Olivata, ma soprattutto la domenica sarà la giornata di sarà dedicata alla Festa della Benfinita con la caratteristica sfilata dei carri abbelliti dalle frasche dell’olivo, con canti, balli e giochi della tradizione.

 

from to
Eventi Passati Manifestazioni
Spello Mappa