31 Oct 2020
Home / Eventi Passati  / “La Mangiaunta”, la festa dell’olio a Giano dell’Umbria

“La Mangiaunta”, la festa dell’olio a Giano dell’Umbria

In occasione di Frantoi Aperti

Giano dell’Umbria sarà protagonista con la La Mangiaunta (1, 2, 3 novembre), nei tre giorni dalle ore 10 alle 19, sarà possibile partecipare a visite ai frantoi in lavorazione con degustazioni di olio extravergine di oliva appena franto presso il Frantoio Speranza, il Frantoio Moretti Omero, il Frantoio Filippi e il Frantoio Flamini. Per visitare i frantoi sarà possibile fare il tour in modo autonomo o salire sul “Gianolio Bus” con partenza ogni mezz’ora da Piazza S. Francesco. Dalle 10 alle 19 presso il Complesso di San Francesco
sarà possibile visitare le mostre Umbria, non solo un Cuore verde – Scatti in libertà sulle piccole e grandi bellezze e GLI ULIVI IMMORTALI. Giano Dell’Umbria e le sue piante d’argento.
Da segnalare poi per venerdì 1° novembre alle ore 10.30 e alle 14:30 Gli ulivi millenari di Giano dell’Umbria, un affascinante e indimenticabile “piccolo tour” attraverso la visione e il racconto degli ulivi millenari di Giano dell’Umbria. Sabato 2 novembre alle ore 18 presso la Sala Fra Giordano Alla scoperta degli oli di Giano dell’Umbriauna degustazione guidata a cura di Giulio Scatolini (Prenotazione obbligatoria al 3395998005); mentre per domenica 3 novembre alle ore 9:30 la “CAMMIN…UNTA!” una passeggiata guidata con visita all’Abbazia di San Felice e alle ore 17.30 presso il Complesso di San Francesco, il “Cooking show di Giorgione” spettacolo di cucina con lo Chef Giorgione (gratuito su prenotazione tel.  338 3592564).

QUI le informazioni.

from to
Eventi Passati Fiere e Mostre Mercato
Giano dell’Umbria Mappa