14 Oct 2019
Home / Borghi  / Inaugurazione RandAgility Team

Inaugurazione RandAgility Team

A Castelvieto di Corciano

L’eccellenza umbra che ci piace è anche quella dei buoni sentimenti, dell’attenzione verso i più deboli, tra cui naturalmente i nostri amici animali, sempre più presenti e importanti nella nostra quotidianità.

Per questo abbiamo voluto sostenere l’iniziativa di un gruppo di amici appassionati dei più fidati compagni dell’uomo, i cani, che si sono uniti in un’associazione sportiva dilettantistica – RandAgility Team – per creare una scuola di quella disciplina che per loro e per i loro pelosi è prima di tutto una passione, l’Agility appunto.

Questa passione li ha portati a realizzare dal nulla un piccolo sogno: un centro cinofilo con campo di addestramento attrezzato che domenica 7 luglio verrà inaugurato e presentato a tutti coloro che vorranno partecipare a questo simpatico evento.

Si inizierà alle 18:00 con il taglio del nastro, per poi proseguire con un momento conviviale a base di porchetta e vino buono e dolce per tutti!

I tesserati CESN potranno effettuare una prova campo gratuita ed è previsto un omaggio per tutti i cagnolini presenti.

Non mancate, noi ci saremo!

L’Associazione

L’associazione organizza corsi formativi teorici e pratici, lezioni individuali, di gruppo e stage grazie ai quali gli associati potranno conoscere meglio il mondo della cinofilia e il proprio compagno a 4 zampe, creando con lui un rapporto più profondo e consapevole basato sulla comunicazione, la fiducia e la collaborazione, per il raggiungimento di scopi comuni sia nella vita di tutti i giorni sia nell’agonismo.

Le discipline

Agility Dog:

Uno degli sport cinofili più affascinanti, consiste in un percorso a ostacoli che il cane deve superare correttamente nel minor tempo possibile guidato dal suo conduttore. In questa disciplina molto coinvolgente e gratificante si esaltano al massimo le doti atletiche del cane e il rapporto comunicativo col proprietario/conduttore: in agility vince il binomio! (non ho capito bene a quale binomio si fa riferimento)

Obbedienza di base:

Imparare a comunicare con il proprio cane per vivere al meglio il rapporto con lui. I cani affronteranno le basi dell’addestramento utili nella quotidianità e nello sport e i proprietari impareranno a guidarli lungo questo percorso. Grazie alle nozioni acquisite nell’ambito dell’obbedienza di base, cane e proprietario potranno vivere al meglio la vita insieme, viaggiare e condividere esperienze di ogni genere divertendosi in sicurezza.

Puppy class:

Quando un cucciolo arriva in famiglia il primo impatto è spesso difficile: non sappiamo come chiedergli di comportarsi in un determinato modo, in una fase della sua vita in cui è però fondamentale porre le giuste basi per il suo futuro. Nelle puppy class, che si svolgono in gruppo, attraverso semplici nozioni e giochi, si pongono le basi dell’educazione e della socializzazione del cane: impostare correttamente la vita del cucciolo può fare la differenza in futuro tra un cane educato e felice e un adulto problematico.

Borghi In Corso Sport e Natura
Castelvieto, Perugia, UMB, 06073, Italia Mappa
NO COMMENTS

POST A COMMENT